Chi sono

Ciao sono Giorgio Mennitto, sono un ingegnere informatico che si occupa di sviluppo e progettazione di sistemi software da diversi anni.

Negli anni ho potuto affrontare centinaia di problemi le cui soluzioni, in alcuni casi, erano di semplice applicazione, mentre, in altri, richiedevano dei momenti di maggiore riflessione e progettazione poichè riguardavano settori molto particolari o di interesse pubblico, fino alla salute stessa delle persone.
Ogni giorno ci relazioniamo con apparecchiature elettroniche ed elettriche dotate di sistemi software che possono facilitarci la vita o rendercela impossibile.

Questo blog vuole solo lasciare degli appunti che possano facilitare il lavoro di molti sviluppatori che molto spesso si trovano ad affrontare argomentazioni già incontrate e risolte da altri e quindi, come da antica tradizione informatica, vorrei evitare che venga ogni giorno reinventata la ruota così da concentrarci su temi che possano in futuro migliorare la redazione e la qualità del software.

Le mie passioni fortunatamente non si limitano all’informatica ed all’elettronica, sono infatti un mangiatore professionista, un accanito lettore oltre che un appassionato di fumetti americani. Personaggio preferito? Assolutamente Lanterna Verde!